giovedì 19 luglio 2012

Sketch Veloci, Tribute Sketches


Ebbene, eccoci tornati ad aggiornare il blog.
è un periodo abbastanza produttivo, questo. Gli sketch sono parecchi e le idee corrono attraverso la mia testolina.
Ecco una fan art di ispirazione Mass Effect.
Il soggetto è Liara T'soni, un'aliena di razza Asari

Ed ecco un altro disegno, stavolta in attesa del colorista!
Il soggetto è un'ipotetica Jeanne d'Arc.
Liberty Jeanne

Ed ecco qui una rivisitazione di un mio vecchio disegno.
Il soggetto è casuale, l'ispirazione è tutta nordica.

Northlander-Revenge
A presto con altri aggiornamenti!

Alice

4 commenti:

  1. Il disegno di Giovanna D'Arco mi piace moltissimo, è davvero d'impatto e il "flusso" del suo vestito m'incanta °O°.
    Inoltre la sua vicenda storica mi ha sempre intrigato, attorno a lei ruotavano un sacco di personalità interessanti e contorte quanto la sua (qualcuno ha detto Gilles De Rais?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      Adoro disegnare questo genere di illustrazioni, perché mi vengono molto naturali.
      Mi ha sempre affascinato, Jeanne.
      Ma tra tutti i personaggi proprio Gilles de Rais?!? :D
      Se non sbaglio, c'è un Essai di Voltaire che parla in sua difesa... uhm... dovrò approfondire, ho sempre trovato voci contrastanti su questa figura.

      Elimina
  2. Plego ^W^
    Anche a me. Hai mai visto il film di Luc Besson "the messenger"? Cruento ma molto bello.
    Proprio lui. Uno dei cattivi della mia storia steampunk è ispirato a De Rais (e neanche a dirlo si chiama Gilles) anche se è un illuminista convinto anzichè un occultista.
    Siiii, mi pare Voltaire sia stato uno dei primi a parlare in sua difesa, poi sono stati fatti altri studi sui documenti del processo ma nessuno ha mai provato la sua innocenza.

    RispondiElimina
  3. Ahum...
    Mica l'ho visto o.o lo metto subito in lista!!
    Ho ricacciato uno sguardo alla mia biblioteca, ma di Voltaire non ne vedo traccia. Dovrò approfondire, eia.
    (ho letto il commento solo ora, quanto sono tortella!)
    E Gilles... uhm... ora curioso <3

    RispondiElimina